00 2 min 4 anni

Il consigliere regionale Gianpiero Zinzi ha depositato un’interrogazione indirizzata al Presidente Vincenzo De Luca avente ad oggetto “Problemi inerenti il servizio di portierato presso l’AORN Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta”. L’interrogazione muove dalle rimostranze dei sindacati in ordine al servizio fornito dalla nuova ditta. I vertici avrebbero comunicato ai sindacati l’intenzione di non confermare i contratti ai dipendenti della vecchia ditta, proponendo invece assunzioni part-time con cassa integrazione e, in attesa di accettazione da parte di questi ultimi, quella di portare del personale da altri cantieri attualmente chiusi, in altre realtà della regione.

“La preoccupazione – spiega Zinzi – è per il clima di agitazione che anima uno degli ospedali impegnati nell’emergenza Coronavirus. Da domani personale sanitario e degenti potrebbero ritrovarsi con del personale che non conosce la struttura, le abitudini, né le procedure dell’Ospedale. In questo momento non è l’ideale”.

Nel testo il consigliere interroga il Presidente della Giunta Regionale per sapere “se sia al corrente della vicenda e se abbia intenzione di intervenire ad horas sui vertici dell’Ospedale ai fini di una rapida soluzione della controversia in atto, finalizzata al buon funzionamento dell’Ospedale del capoluogo”.

Redazione