00 3 min 4 anni

di Luigi Ottobre

Secondo le ultime notizie riportate da più testate Gattuso da mercoledì potrebbe essere il nuovo allenatore del Napoli. Diverso il parere della radio ufficiale del club

Per un allenatore la valigia dev’essere sempre pronta. Credo che sia assolutamente normale essere messi in discussione dopo questi risultati. Sono esperienze che ho vissuto in passato altre volte: se non si verificano determinate condizioni, io credo che sia giusto da entrambe le parti chiudere“. Sono le parole di Carlo Ancelotti nel corso della conferenza stampa tenuta poche ore fa alla vigilia della sfida di Champions League contro il Genk: il Napoli è a caccia degli ottavi di finale, basterà un pareggio.

A tenere banco in questi istanti però è il futuro del tecnico azzurro che potrebbe essere lontano dalla città all’ombra del Vesuvio. Nell’ambiente partenopeo infatti si sta diffondendo la netta sensazione di un addio da parte di Ancelotti e di dimissioni successive alla gara contro i belgi, a prescindere dal risultato. Ipotesi indotte non solo dalle parole sopracitate ma anche dalle notizie diffuse da alcune testate locali e non. La radio ufficiale del club di proprietà di De Laurentiis invece, non ha trovato riscontri in merito all’alta possibilità di un divorzio tra club e tecnico.

In questo periodo – soprattutto negli ultimi giorni in cui la striscia negativa degli azzurri ha raggiunto il punto più alto – è sembrato che Ancelotti non avesse intenzione di lasciare il Napoli: “Sono focalizzato sul trovare la soluzione migliore per uscire da questo periodo negativo. Che finirà, però è già durato troppo. La qualificazione potrebbe dare lo stimolo per risolvere i problemi fatti vedere in Serie A“. Dichiarazioni che fanno pensare alla volontà dell’allenatore di provare in tutti i modi a risolvere una crisi che dura ormai da oltre un mese e mezzo.

GATTUSO NUOVO ALLENATORE DEL NAPOLI? – Il nome dell’ex bandiera del Milan sta acquistando sempre più forza alla luce del possibile addio di Ancelotti. L’ex tecnico rossonero potrebbe addirittura essere ufficializzato mercoledì, stando alle news dell’ultima ora. Sullo sfondo infine l’ipotesi Ibrahimovic: l’attaccante svedese è seguito dal Napoli e a giorni renderà noto il suo futuro. L’opzione azzurra è legata alla conquista degli ottavi di finale, ma a questo punto conviene domandarsi se l’eventuale trasferimento in terra campana dipenderà anche su chi siederà sulla panchina partenopea. Il perfetto ambiente sereno proprio alla vigilia dall’importantissima sfida col Genk…

Luigi Ottobre