00 3 min 7 anni


Mondragone. “Le vicende elettorali che hanno colpito la lista del Movimento 5 Stelle, che mi sosteneva come candidato a Sindaco, non devono bloccare le attività e l’impegno che mi ero prefissato per la nostra città”. È quanto dichiarato da Francesco Di Nardo in vista delle elezioni dell’11 giugno.
Da un’analisi dei concorrenti alla carica di Sindaco e relative liste collegate, nonchè dall’esame dei programmi presentati ho capito che c’è un’unica forza in campo che rispecchia gli intenti e i principi di governabilità affini a quelli del MoVimento ed è la coalizione Mondragone (R)Esiste con candidato Sindaco Antonio Patalano. Con essi già in passato sono state condivise lotte per la legalità come la denuncia per le vergognose opere dell’approdo dei pescatori e del cavalcavia, nonché per l’inquinamento del sito Cantarella e proposte per la regolamentazione degli stranieri. Coalizioni con liste numerose mi danno l’impressione di instabilità e difficoltà a governare, specie se alle spalle hanno persone influenti, capaci di tenere sotto scacco le decisioni di chi dovrebbe governare e già responsabili del continuo decadimento della nostra amata città. Tantomeno potrei appoggiare le liste del candidato sindaco uscente, che da sempre ha dimostrato l’incapacità di ascoltare la voce del popolo, agendo dispoticamente con la complicità delle stesse opposizioni e con risultati disastrosi per l’immagine, vivibilità, economia e soprattutto per l’ambiente.
Il mio sostegno va dunque a Mondragone (R)Esiste, con l’invito a coloro che mi sostenevano come Movimento 5 Stelle a dare loro fiducia per non vanificare, disperdendo i voti o con un eventuale astensionismo, il lavoro svolto per anni a difesa e per la collettività. Democrazia diretta e partecipazione popolare sono i principi che da sempre professiamo. L’auspicio è che i Mondragonesi si risveglino dal torpore che li ha resi assoggettati ai poteri forti per troppi anni”

bocchetti