00 2 min 4 anni

Voluta dalla famiglia Canciello. visionata in plastico e in anteprima da Papa Francesco, sarà presentata in una cerimonia, venerdì 6 dicembre alle ore 12:00, presso la rotonda di Carinaro nell’Area Industriale di Aversa Nord.  Alla manifestazione parteciperà per la benedizione il vescovo di Aversa Mons. Angelo Spinillo.

L’opera artistica, l’abbraccio alla terra – Proteggiamo il nostro mondo, esprime l’idea di un mondo sorretto da mani forti, come solo l’unione dei popoli può fare. E’ un inno alla bellezza della vita, un messaggio all’umanità affinché si prenda cura del mondo rispettandone il creato.

La famiglia Canciello non è nuova ad attività connesse al sociale, volte a migliorare ed abbellire le aree urbanistiche. Nel 2017 fu eretta una croce policroma ad opera dell’artista Alfonso Coppola,, che potesse essere vista dai cittadini ed i lavoratori che percorrono le strade della zona industriale di Teverola.

Sono numerosi i progetti di solidarietà in cui l’azienda Marican della famiglia Canciello ha investito nel corso del tempo un impegno mantenuto vivo e costante che si rinnova ogni anno.

Una delle ultime iniziative è stato il sostegno attivo al progetto di ristrutturazione del D.H. di oncologia pediatrica dell’ospedale Pausillipon di Napoli. 

Redazione