00 2 min 8 anni

Qualche mese fa, nelle nostre puntate di “Monnezzopoli”, reportage dedicato agli sversamenti abusivi di immondizia che giacciono, purtroppo, in tantissimi angoli della città, trattammo, seppur in maniera superficiale, anche i cumuli di spazzatura all’interno dell’area IACP.
Come per l’area sottostante al cavalcavia (a tal proposito ci hanno segnalato che il luogo è di nuovo oggetto di sversamenti), si è arrivato ad un punto di non ritorno; ed anche per la suddetta zona che sorge in via Matilde Serao, prima del cavalcavia (manco a farlo apposta) ,dovrà essere effettuata la bonifica perché le dimensioni che ha assunto la zona interessata e la quantità di rifiuti da smaltire, è diventata imponente.
Ad occupare gran parte di questa discarica, sono i rifiuti ingombranti; infatti, come vedete nelle foto in allegato, ci sono mobili, materassi, letti …. Insomma, un vero e proprio arredo casa completo; il tutto coadiuvato dai sacchetti di immondizia che si espandono anche sul prato.
La discarica, sorge a pochi metri della abitazioni ed insiste ormai da parecchi mesi,  praticamente sotto al naso dei residenti poiché la distanza che separa l’area dalle case è di pochissimi metri.

bocchetti