00 3 min 7 anni


Le suggestioni dell’evento clou dell’estate isolana saranno visibili in tempo reale in tutto il mondo. L’ottantacinquesima edizione della Festa a mare agli scogli di Sant’Anna sarà infatti trasmessa integralmente in diretta da TGCOM24, il quotidiano online di News Mediaset. A partire dalle 20.30 di domani, lunedì 31 luglio, collegandosi da tutto il mondo al sito www.tgcom24.mediaset.it. “Si tratta di una novità assolutamente positiva per l’isola e per la promozione di un evento che vogliamo far conoscere a tutto il mondo, come auspicato già negli ultimi anni”, sottolinea il sindaco di Ischia, Enzo Ferrandino, ringraziando per l’impegno l’assessore alla comunicazione, Annamaria Chiariello.
Così, dopo l’ampio risalto dato da “La vita in diretta” giovedì, su Raiuno, con uno share prossimo al 14% e circa 1,5 milioni di telespettatori (ai quali vanno aggiunti gli accessi attraverso il sito RaiPlay), la Festa continua a raccontarsi su scala nazionale e internazionale, rivelando la bellezza di un evento senza tempo, in cui si intrecciano fede e arte, folklore e tradizione.
La diretta dell’evento sarà trasmessa anche – con il supporto tecnico di Ischia wifi – da Teleischia (canale 89 del digitale terrestre) e da Isolaverde Tv (su www.isolaverdetv.com e sul canale 688 del digitale terrestre). La Festa sarà condotta da Patrizio Rispo, coadiuvato da Claudio Iacono, madrina della serata Elena De Curtis, nipote del leggendario Totò, il vero filo conduttore di questa edizione.
Fiorenza Calogero, apprezzata interprete di canto popolare, impreziosirà lo spettacolo con le sue performance, Davide Scognamiglio curerà il disegno luci. In ordine di sfilata, le barche “Totò e la musica” per l’associazione Pro Perrone di Casamicciola, “Totò e il cinema” per l’associazione Actus Tragicus di Forio, “Totò e la poesia” per l’associazione Largo dei Naviganti di Ischia, “Totò e la maschera” per l’associazione Pro Loco Lacco Ameno.
#aspettandosantanna2017
#festadisantanna2017
 

bocchetti