00 2 min 7 anni


“Bene supporto Ministro @valeriafedeli, si impegni su assegnazione provvisoria a #docenti e #ata, #ischiacomeamatrice”. Lo scrive su Twitter la consigliera regionale campana di Forza Italia, Presidente della Commissione Sburocratizzazione della Regione Campania, Maria Grazia Di Scala (@discalamg), commentando l’impegno assunto dal ministro dell’istruzione Valeria Fedeli a ridurre al minimo i disagi causati alle attività scolastiche dal sisma che ha colpito l’Italia centrale e l’isola di Ischia.
Per l’esponente di Forza Italia, “sarebbe importante che, come accaduto per Amatrice, anche per Ischia si conceda agli insegnanti e al personale Ata in difficoltà e impiegato fuori dall’isola l’assegnazione provvisoria ad Ischia”.
“Con l’istituzione dei doppi turni – spiega la consigliera regionale campana – la situazione è al paradosso: ci sono insegnanti che dalla provincia di Napoli sono costretti a soggiornare e a pernottare sull’isola e ci sono, viceversa, insegnanti, amministrativi e ausiliari ischitani senza casa costretti a recarsi nel Napoletano”.

bocchetti