Il ricordo di Ferdinando Imposimato a due anni dalla scomparsa. “Una vita per la giustizia” raccontata da magistrati di origine maddalonese

MADDALONI- In ricordo di un testimone. La vita, vissuta secondo valori non negoziabili e incarnata in uno stile irreprensibile, è feconda e produce molti frutti. A due anni dalla scomparsa di Ferdinando Imposimato, il Movimento Maddaloni Green con il Patrocinio del Comune di Maddaloni e la collaborazione del Convitto Nazionale G .Bruno di Maddaloni, organizza un Convegno per Sabato 25 gennaio ore 10,30 presso l’Aula Magna del Convitto Nazionale G. Bruno in via S. Francesco D’Assisi a Maddaloni. Sarà l’occasione per tessere un filo con il territorio che non si è mai interrotto. A ricordare il magistrato saranno tutti magistrati originari di Maddaloni. Il tema dell’incontro non poteva non essere  ” Ferdinando Imposimato una vita per la giustizia”.                    

Relatori:

Dott. Eugenio Forgillo Presidente Vicario Corte di Appello Napoli

Dott. Vincenzo Saladino   GIP presso il Tribunale di Napoli Nord

Dott. Alessandro Di Vico  Sostituto Procuratore presso Tribunale di Santa Maria C. V.

Dott. Francesco Maria Vicino  Sostituto Procuratore Presso Tribunale di Nola

Dott. Giuseppe Imposimato Responsabile Segreteria Presidenza Corte dei Conti Napoli

Coordina i Lavori:

Prof. Vincenzo Omaggio Professore Ordinario Università Suo Orsola Benincasa Napoli

Saluti Istituzionali:

Andrea De Filippo    Sindaco di Maddaloni

Rocco Gervasio         Rettore D.S. Convitto Nazionale “G.Bruno” Maddaloni

Si riparte dall’ultimo commiato che si è svolto nella chiesa Mater Ecclesiae di Roma che chiamò a raccolta il procuratore nazionale antimafia Cafiero de Raho, tantissimi magistrati, molti giornalisti, ex parlamentari, personaggi dello spettacolo. Ma soprattutto c’erano tanti attivisti dell’Associazione nazionale partigiani (Anpi), il “popolo delle agende rosse”e tante persone comuni con la costituzione. E poi molti attivisti del Movimento Cinque Stelle.

Pubblicità
error: Non si copia!!!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
GiornaleNews App

GRATIS
VIEW