IL MINISTRO SPADAFORA E DON PATRICIELLO ALLA “DOLCE & SALATO” DI MADDALONI DEI MAESTRI DADDIO E DI CAPRIO. IL 6 DICEMBRE SI PARLA DI ALIMENTAZIONE E SALUTE

don Maurizio Patriciello

(di Vincenzo Lombardi) – Ci sarà anche il Ministro delle Politiche Giovanili e dello Sport, Vincenzo Spadafora, come relatore ed ospite d’eccezione del nuovo grande evento targato “Dolce & Salato”. La famosa scuola di cucina e pasticceria, riferimento di eccellenza del Centro Sud, organizza e presenta l’evento “Cibo, Formazione, Salute e Ambiente”, in programma il prossimo 6 dicembre presso la sede di via Forche Caudine 141 a Maddaloni. I direttori della “Dolce & Salato”, il Maestro Chef Giuseppe Daddio e il Maestro Pasticcere Aniello Di Caprio, apriranno le porte dello loro famosa struttura ad un convegno-dibattito dove si intrecceranno i temi dell’alimentazione di qualità con quelli legati alle recenti tematiche dell’ambiente e dei valori nutrizionali da rispettare in tavola senza privarsi del buon gusto che alla “Dolce e Salato” sono un costante biglietto da visita. Non mancherà un momento intenso ed emozionante dedicato ai corsisti e alla loro formazione che non potrà che confermare il grande lavoro della scuola maddalonese che ha recentemente tagliato il traguardo dei venti anni di attività. La “Dolce & Salato” continua ad essere fucina di talenti e di nuove leve del mondo della ristorazione e di tutte le ramificazioni ad essa collegate. Gran parte degli allievi della scuola (che vengono istruiti anche attraverso lezioni di managerialità ed economia), infatti, trova degli importanti e prestigiosi sbocchi lavorativi riuscendosi ad affermare in un settore sicuramente affascinante ma allo stesso tempo difficile e pieno di sacrifici.

Il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora

Il parterre del prossimo 6 dicembre sarà ricco di numerosi esponenti del mondo del giornalismo e della cultura. Dalla redazione de “Il Mattino” saranno presenti famose firme dell’enogastronomia come Franco Buononato ed Antonella D’Avanzo oltre al Redattore Capo Antonello Velardi. Rilevante anche la presenza di don Maurizio Patriciello, il parroco della “Terra dei Fuochi”, famoso nel Mondo per le sue battaglie su ambiente e territorio. Al dibattito interverranno anche il prof. Raffaele Sibillo, docente di Sociologia dell’Università degli Studi “Federico II”, il dott. Vincenzo Monda, medico nutrizionista presente nello staff sanitario delle squadre giovanili del Napoli e la dott. Chiara Marciani Assessore alla Formazione e alle Pari Opportunità della Regione Campania.     

error: Non si copia!!!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
GiornaleNews App

GRATIS
VIEW