00 2 min 7 anni


A margine della presentazione del libro di Magdi Cristiano Allam abbiamo chiesto al Prof. Tagliafierro quale sarà la posizione dei Nazionalisti e del “Patto” nelle prossime elezioni amministrative.
“Il nucleo maddalonese dei Nazionalisti Italiani ha visto positivamente, fin dall’estate del 2016, il progetto di “Cambiamo Insieme” guidato dal Dott. Luigi Bove per le garanzie che offriva di trasparenza, di rinnovamento della classe politica e di cambiamento netto rispetto al passato. Con i risultati elettorali alla mano e visto il delinearsi degli schieramenti siamo altresì consapevoli che anche nella prossima tornata elettorale si corre il rischio di avere 3 poli contrapposti con la conseguente ingovernabilità della nostra città. Per ovviare a tale situazione noi non avremmo (e penso di poter parlare anche a nome del Patto per Maddaloni) alcuna pregiudiziale a fare un passo indietro rispetto ad una nostra diretta candidatura per la carica di Sindaco ed andare invece a rinforzare le fila di altri schieramenti a noi affini ma questo solo se (e ribadiamo se) si puntasse davvero al cambiamento da tutti sventolato ma poco praticato, sia per quanto riguarda la composizione delle liste elettorali, dove chiederemmo una maggiore selezione anche perché la politica si rinnova se si rinnovano i candidati, sia per quanto riguarda certi modi di condurre la campagna elettorale che preferiremmo si svolgesse nella sobrietà ed in “economia”, magari parlando di programmi (come abbiano fatto noi del Patto con la distribuzione di 10.000 copie del nostro programma ai maddalonesi) che non guasta mai.
Se queste condizioni non dovessero essere garantite credo che per la coerenza che ci contraddistingue, sia a livello nazionale che a livello locale, non avremmo altra strada che esprimere un nostro candidato che ci assicuri queste prerogative.”
 

bocchetti