00 3 min 4 anni

Con un incontro avvenuto giovedì scorso, assieme al proprio gruppo politico di supporto, il Consigliere di opposizione Carmine De Lucia apre un tavolo di confronto con il Sindaco Andrea Pirozzi e l’Amministrazione uscente, assieme alle altre forze politiche e sociali, con lo scopo di stilare le linee programmatiche di una lista che li vedrà correre fianco a fianco al prossimo appuntamento elettorale.
“In questo momento è responsabilità di tutti mettere da parte le velleità e i risentimenti personali. Bisognerà lavorare tanto per il sociale e per far ripartire l’economia del nostro paese, pertanto non ci sarà spazio per le strumentalizzazioni e i giochi di forza. Il nostro è un atto di responsabilità nei confronti dei cittadini.”
Dichiara l’Ing. Carmine De Lucia, che commenta così la decisione di aprirsi al dialogo con l’amministrazione guidata dal Sindaco di Santa Maria a Vico, Andrea Pirozzi.
“Già dal conferimento della delega alla Trasparenza ed alla Legalità alla mia persona e dall’approvazione sotto mia richiesta delle dirette streaming del consiglio comunale, l’attività dell’Amministrazione Pirozzi si è contraddistinta per il riconoscimento dell’importanza del ruolo dell’opposizione. Anche grazie a questo atteggiamento aperto abbiamo potuto lavorare bene per la nostra città, e ritengo sia giunto il momento di proseguire insieme per raggiungere obiettivi comuni.”
Afferma De Lucia, ricordando le aperture ed i momenti di leale collaborazione già avuti con il Sindaco Pirozzi, che dalla sua parte commenta:
“Durante questi 5 anni di amministrazione ho avuto il piacere di confrontarmi con un’opposizione critica ma finalmente costruttiva, mirata a migliorare e non ad intralciare a prescindere la nostra azione di governo, in particolar modo nella figura dell’Ing. De Lucia, da sempre attivo e attento alle questioni del nostro territorio. Ritengo pertanto coerente e lungimirante costruire insieme una squadra che sappia guardare al futuro della città con la responsabilità e concretezza già dimostrata in questi anni.” – Conclude il sindaco Andrea Pirozzi.

Redazione On Line