00 3 min 3 anni
Oggi il primo cittadino è voluto essere presente all’inizio dei lavori che riconsegneranno il Palazzetto ai maddalonesi

Era il 29 gennaio scorso quando i vigili del fuoco misero i sigilli al Palazzetto dello Sport “Angioni-Caliendo” di Maddaloni. Non fu possibile altrimenti considerate le diverse irregolarità infrastrutturali rilevate che, tuttavia, non impedirono lo svolgimento di eventi, gare e competizioni per oltre sette anni. Il tutto nonostante la certificazione antincendio portasse come data di scadenza il 29 giugno 2013. Il sindaco Andrea De Filippo – presidente della Pallacanestro San Michele prima di indossare la fascia tricolore – confessò che solo dopo i rilevamenti dei vigili del fuoco venne a conoscenza che il certificato fosse scaduto nel 2013 e rinnovato l’ultima volta nel 2011. La sua non conoscenza della situazione dipendeva dal fatto che si trattasse di un atto di natura burocratica di competenza dell’ufficio preposto.

Leggi anche >>> De Luca annuncia il lockdown di un mese: “Non c’è più tempo da perdere”

STAMATTINA SONO PARTITI I LAVORI

Quanto ai lavori, sono già stati interessati i tecnici che si occuperanno delle caldaie e del riscaldamento. Si interverrà inoltre sulla guaina di copertura del tetto e sull’allargamento e la sistemazione delle pluviali. Queste ultime sono state la causa di elevate infiltrazioni d’acqua che finivano con il bagnare anche il parquet di gioco. Con il sindaco era presente anche Caterina Ventrone, assessore alla cultura, sport ed eventi.

Assessore, finalmente si parte. “Sì, abbiamo dovuto attendere l’approvazione del bilancio per sbloccare l’affidamento dei lavori, destinando loro le somme necessarie. Abbiamo eliminato le irregolarità segnalate dai vigili del fuoco, sistemando nel frattempo l’edificio con opere di manutenzione necessarie ad evitarne il deperimento“.

Qual è la tempistica dei lavori? L’obiettivo è terminarli entro la metà di novembre. Inoltre stiamo lavorando ad un bando rivolto ai privati interessati alla gestione della struttura. Il Palazzetto sarà messo a disposizione delle società sportive che ne faranno richiesta. La sospensione del campionato di pallacanestro di Serie C Gold (squadra in cui milita la Uniobasket San Michele, nda) e dei tornei giovanili aiuta a lavorare senza fiato sul collo“.

Ci sono altri progetti all’orizzonte?Intanto sono in programma altri interventi di manutenzione per quanto riguarda il Palazzetto. A breve presenteremo anche il progetto per il nuovo stadio di calcio che sorgerà alle spalle del Palazzetto. Sarà realizzato grazie al Credito Sportivo, in questo modo doteremo Maddaloni di una cittadella dello sport“.

PER TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNALENEWS CLICCA QUI

Luigi Ottobre