00 3 min 1 anno
L’attore e regista maddalonese, impegnato nel weekend con le repliche della sua nuova commedia, ha dedicato le serate all’amico vittima del tremendo incidente accaduto il 12 febbraio

Emozioni nelle emozioni. E’ accaduto sabato sera al Teatro “Città di Pace” di Caserta al termine dell’ennesima replica sold out de “Ho imparato a vedere“, l’ultima commedia inedita dell’attore e regista maddalonese Michele Cupito, scritta a quattro mani con Marco Cicia e portata in scena con l’Accademia dei Talenti di Luana Di Lillo. Nel primo weekend di aprile, Cupito e la sua straordinaria compagnia hanno nuovamente messo in scena uno spettacolo che ha segnato una piccola svolta in materia di scrittura ed argomenti trattati.

Si parla di disabilità, di malaffare tra criminalità e politica, di teatri e spazi culturali che vengono chiusi per lasciare spazio alle colate di cemento. “Ho imparato a vedere” ha segnato ancora una volta il “tutto esaurito” con il lungo sottofondo di applausi finali. Applausi che sono diventati ancora più caldi ed emozionanti al momento di una dedica davvero molto speciale. Con un pensiero rotto dall’inevitabile nodo in gola, Michele Cupito ha voluto dedicare le due serate casertane ad Andrea Barletta, il famoso tecnico audio-luci di Maddaloni vittima di un terribile incidente lo scorso 12 febbraio.

Andrea Barletta
Dopo settimane di paura, le condizioni di Andrea stanno lentamente migliorando e continua il suo percorso riabilitativo in una nota struttura neurologica

Andrea Barletta, che tante volte ha curato la parte tecnica degli spettacoli di Cupito insieme con l’eccellenza della Pro-Service di Alessandro Bisceglia, fu investito da un’auto pirata nei pressi di Piazza Sannazzaro a Napoli all’uscita di una pizzeria. Un’incidente che per lungo tempo ha fatto temere il peggio tenendo Andrea Barletta in coma farmacologico, prima del recente trasferimento in una famosa struttura neurologica per la delicata fase riabilitativa (LEGGI IL NOSTRO SERVIZIO)

L’attore e regista Michele Cupito

Andrea sta combattendo la partita più difficile della sua vita ma sta rispondendo alla grande alle prime cure e le sue condizioni stanno migliorando sensibilmente sempre stretto dall’enorme affetto della famiglia (in primis il papà Giuseppe e la sorella Adele) e dei tanti amici che non hanno smesso un minuto di pregare. Il futuro di Andrea Barletta, rispetto a due mesi fa, appare più tranquillo e carico di speranza, nonostante la situazione rimanga delicata.

Dal Teatro “Città di Pace” di Caserta, però, si è alzato un incoraggiamento ancora più forte e soprattutto di grande trasporto. Michele Cupito dal palcoscenico, con la sua compagnia e il suo pubblico, ha voluto trasmettere tutta la sua forza all’amico Andrea che tante volte ha firmato con la sua impeccabile bravura, gli spettacoli di Michele.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON IL SITO UFFICIALE DI GIORNALE NEWS

Vincenzo Lombardi