00 3 min 1 anno
Per una questione di trasparenza l’Associazione ha ritenuto doveroso mettere a conoscenza i cittadini della donazione, impegnandosi ad acquistare i libri solo ed esclusivamente nelle librerie di Maddaloni. Domani ABC sarà in piazza per la raccolta fondi Telethon

Nei giorni scorsi l’amministrazione del Comune di Maddaloni ha sugellato l’adesione al progetto “Libreria Sostenibile” – promosso dall’Associazione ABC – stanziando la somma di 700 euro. Un contributo che renderà più ricca e variegata l’iniziativa nata il 6 giugno 2021 e che ha riscosso notevole successo nell’intera provincia di Caserta.

L’Associazione in Movimento a.b.c. si ritiene molto soddisfatta e ringrazia il Sindaco e l’ Assessore alla Cultura Caterina Ventrone per aver sposato questo progetto”, scrive in una nota l’ente presieduto da Giuseppe Morgillo. Tutto nasce allo scopo di promuovere la «cultura del riciclo», sensibilizzando i cittadini sulla buona pratica della raccolta differenziata e sui vantaggi che possono derivare dal riutilizzo dei materiali. Inoltre, l’iniziativa favorisce la cultura attraverso la lettura, una buona pratica sempre più minacciata dai social”.

Non solo, ABC con un impegno scritto si adopera a proseguire sulla strada della promozione di una serie di campagne di sensibilizzazione: “Chi composta riduce l’ imposta“; ” Chi raccoglie semina civiltà “; “Dona un Libro” e la stessa “Libreria Sostenibile”, con due uscite nei primi 6 mesi del 2023.

Per una questione di trasparenza l’Associazione ha ritenuto doveroso mettere a conoscenza chi ci segue della donazione impegnandosi ad acquistare i libri solo ed esclusivamente nelle librerie di Maddaloni”, conclude ABC.

RACCOLTA FONDI TELETHON

Inoltre ABC torna in piazza Matteotti domani 8 dicembre dalle ore 10:30 alle ore 13:00 con il proprio gazebo per aderire nuovamente alla campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi della Fondazione Telethon. Anche nel 2022 torna il cuore di cioccolato, il regalo perfetto che sostiene la ricerca e aiuta molti bambini con una malattia genetica rara a diventare grandi.
L’associazione oltre ai cuori di cioccolato avrà a disposizione anche delle candele, molto richieste lo scorso anno. ”Per chi sarà impossibilitato ad esserci, può contattare l’ associazione attraverso il servizio Whathsapp 331 429 8808 e prenotare il dono più gradito da regalare o regalarsi”, fa sapere ABC.

  • PER TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNALENEWS CLICCA QUI
Luigi Ottobre