00 3 min 4 anni

MADDALONI- Botta, risposta e controrisposta. Giuseppe Morgillo non demorde. Lascia il M5S locale ma stacca la spina all’impegno sulla “valorizzazione degli sprechi riguardante la distribuzione alimentare e farmaceutica”. E il confronto, questa volta indiretto e a distanza, con gli ex compagni continua. La saga, molto simpatica, civile e garbata, delle “guerre stellari” continua

Ecco la nota:

Come promesso, da semplice cittadino, sempre ieri 19/12/2019 ho protocollato nel primo pomeriggio e poi messa subito all’attenzione della COMMISSIONE 2^ – PROGRAMMAZIONE SOCIALE E CULTURALE

”UNA PROPOSTA” che ho sempre avuto a cuore, e che per la prima volta entra nelle stanze del comune di Maddaloni:

– La valorizzazione degli sprechi riguardante la distribuzione alimentare e farmaceutica.

È una proposta che porta molti vantaggi, e crea tutta una serie di fenomeni positivi:
– Azioni concrete di solidarietà
– Senso civico
– Recupero Iva per alcune attività
– Riduzione Tari per alcune attività
– Riduzione rifiuti
e tanti altri ancora.

Una volta arrivata in commissione e messa a conoscenza dei consiglieri presenti è stata subito presa in carico e accettata all’unanimità come ha evidenziato sul registro il presidente di Commissione Aniello Amoroso.
Preciso che Trattasi di un progetto vero e proprio, molto complesso, ma che dovrebbe vedere lavorare in sinergia e in condivisione almeno nella prima parte Politica e Associazioni.

Sono però assai felice che questa proposta sia stata accettata all’unanimità.

La commissione ha già fissato un appuntamento convocando la funzionaria dei servizi sociali, dottoressa Maddalena Varra, per il 2 Gennaio, data in cui si riprenderanno i lavori.

I consiglieri che ieri erano presenti in commissione su questa tematica erano:

– Tagliafierro Imperia
– Bruno Cortese
– Angelo Tenneriello
– Filippo Iacobelli
– Amoroso Aniello

i quali hanno promesso impegno per far si che questa proposta possa diventare realtà.

Ci tengo a ringraziare Suppa Antimo presidente dell’associazione L’ Albero della Vita, che mi mise a conoscenza di questa tematica due anni fa.
Spero che le istituzioni possano creare i presupposti per far si che ci si possa avvalere anche delle sue qualità e della sua esperienza in materia.

Metto a conoscenza persone che hanno di sicuro a cuore questo tipo di tematiche.

Redazione