00 3 min 4 anni
Il tecnico degli azzurri ha parlato in conferenza dopo il successo dei suoi sull’Udinese per 2-1

Dopo due pareggi consecutivi contro Milan e Bologna, il Napoli torna il successo nel match vinto con l’Udinese. Un match in cui gli azzurri hanno controllato il gioco e fatto possesso, creando occasioni per la vittoria ma concedendone alcune ai friulani. Alla fine decide un gran gol Politano al 95′: ne parla Gennaro Gattuso nel post match: “Sono soddisfatto del fatto che abbiamo cercato la vittoria fino alla fine. L’Udinese è una squadra molto fisica, il rammarico più grande è aver preso ancora un palo. Siamo stati tanto tempo nella loro metà campo, alla prima discesa loro abbiamo preso gol. Su questo dobbiamo migliorare. Penso sia stata una vittoria importante che ci fa lavorare meglio”.

Il Napoli continua a prendere gol – “Non penso sia una mancanza di equilibrio. Abbiamo preso tantissimi pali, in alcuni casi c’è anche sfortuna. Questo è un dato che ci preoccupa, ma ora stiamo facendo un altro sport. Questo non è calcio. Giocare ogni tre giorni e senza tifosi è qualcosa di differente, i giocatori non sono robot. A questa squadra non gli si può dire nulla”.

Napoli-Udinese 2-1, decide nel finale un super gol di Politano

Su Mertens e la sfida col Barcellona – “Dries ha preso una ginocchiata sul gluteo, non riusciva a correre con fluidità. Spero non sia nulla di grave. L’emergenza Covid in Spagna? Non ci ho messo becco perché non è il mio lavoro, lo farà il presidente con i suoi uomini. È normale che ci sia preoccupazione, è una cosa che risolveranno loro. Speriamo di arrivarci bene alla sfida col Barcellona. Negli ultimi due mesi abbiamo fatto cose importanti”.

Sul quinto posto – “A Bologna mi sono arrabbiato perché ho visto una squadra che sembrava non organizzata. Quello che mi interessa è la mentalità, non si può pensare di non mettere impegno anche se non ci stiamo giocando nulla in queste gare”.

Milan show, Atalanta bloccata a Verona: gli highlights dei match di ieri

PER TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNALENEWS CLICCA QUI

Luigi Ottobre