00 2 min 6 anni

“Il jolly dei congressi? Così si rianimano territori e partito. Da commissario provinciale di Forza Italia a Caserta ho lanciato due settimane fa la fase dei congressi per tornare a fare politica partendo dal territorio e per coinvolgere tutta la classe dirigente nelle scelte del partito”.

Interviene così, nel dibattito interno a Forza Italia dopo i ballottaggi alle amministrative, Giorgio Magliocca, Presidente della Provincia di Caserta e commissario provinciale di FI.

E osserva: “Non si può chiedere un generico cambiamento senza partire da campanili e regioni: è lì che va individuato il punto di ripartenza di partiti e coalizioni. Se la Lega al nord è il maggior player del centrodestra, al sud è Forza Italia il perno: ragion per cui è la squadra l’elemento su cui investire, come dimostrano i risultati conquistati dal centrodestra che, ad esempio nella rossa Toscana, hanno portato ad un cambiamento epocale. Insistere su altri schemi senza comprendere l’obiettivo primario non è utile né allo sviluppo di Forza Italia né al futuro benessere della coalizione”.

bocchetti