00 2 min 4 anni

Sabato 30 novembre alle 17.30 si terrà, nell’ambito del Premio Letterario Bici & Parole – Memorial Alberto Marzaioli”, l’evento “Fausto Coppi a Maddaloni”. In questa occasione verrà mostrato il ricordo fotografico (Archivio Fotografico Carbone di Napoli) del 23 marzo 1956 in cui Fausto Coppi in uno dei suoi transiti ciclistici maddalonesi è fotografato (tre scatti già pubblicati) all’altezza della stazione ferroviaria di Maddaloni Inferiore, al passaggio a livello, tra via Napoli e via Sergente del Monaco.
All’incontro interverranno il direttore del Museo Archeologico Calatia Antonio Salerno, il sindaco di Maddaloni Andrea De Filippo, il direttore della redazione sportiva del TGR Campania Rai 3 Gianfranco Coppola, lo scrittore e giornalista de “Il Mattino” Gian Paolo Porreca, il rappresentante dell’Associazione Riccardo Carbone Onlus di Napoli Giovanni Nicois. E’ previsto anche un messaggio video da Castellania di Faustino Coppi figlio del campionissimo.

Domenica 1 dicembre alle ore 11,30 nuovo appuntamento con l’Autunno Musicale: Pianofestival con Massimiliano Damerini, uno dei maggiori pianisti italiani. Questo il programma del concerto:
Fryderick Chopin
Notturno in do minore op.48 n.1
Gabriel Fauré
Notturno in re bemolle maggiore op.63
Alexander Scriabin
Notturno op.9 per la mano sinistra
Claude Debussy
La terrasse des audiences du clair de lune
AAVV – Brani in prima esecuzione di allievi
della classe di Composizione di Giacomo Vitale

Per info e biglietti
0823 361801
339 1702906
email: info@autunnomusicale.com

Redazione