00 2 min 4 anni

“Queste sono le misure che dovremmo adottare in Campania: sospendere l’arrivo di treni e aerei dalle zone del nord maggiormente colpite; chi torna in Campania senza alcuna motivazione valida deve essere schedato, sottoposto a quarantena obbligatoria; la famiglia di chi torna ha il dovere di segnalarlo alla Regione, affinché non entri in contatto con altri cittadini campani; usare le strutture regionali, dell’esercito e dell’agenzia dei beni confiscati per permettere a chi rientra di stare in quarantena isolato e controllato”. Lo scrive su face book, in un post dal titolo “Stop a treni e aerei dal nord”, il capogruppo regionale campano di Forza Italia Armando Cesaro.

Rinviando alle iniziative della presidente della Regione Calabria Joe Santelli e precisando che la sua iniziativa vuole essere esclusivamente “un contributo per le azioni immediate da intraprendere per il bene dei cittadini campani”, Cesaro ricorda che “moltissimi contagi sono avvenuti nelle scorse settimane a causa di chi è rientrato dal nord senza motivo”.

“Per l’esponente di Forza Italia “non possiamo permetterci una seconda ondata di contagi adesso che le nostre strutture sanitarie sono quasi al collasso”. “Sono atti costituzionalmente molto forzati, me ne rendo conto, ma necessari per amore della nostra terra. Facciamo presto!”, conclude Cesaro.

Redazione