00 2 min 3 anni
L’abbiamo imparato a conoscere quando ha iniziato a mettersi in mostra nelle giovanili del Napoli, fino ad arrivare in prima squadra: l’esordio in Serie A con la maglia azzurra lo scorso 17 gennaio

Era appena cominciato il 2021: il Napoli si apprestava ad affrontare la trasferta di Cagliari con diversi assenti. Gennaro Gattuso non aveva altra scelta che convocare anche alcuni ragazzi della Primavera, tra cui il sanfeliciano Antonio Cioffi. Restò in panchina per tutta la durata del match, poi vinto 4-1 dagli azzurri. Quindici giorni dopo arriverà per lui anche il debutto in Serie A nella gara vinta 6-0 contro la Fiorentina: allora il classe 2002 entrò al posto di Lorenzo Insigne a 12 minuti dalla fine. Oggi Cioffi è stato premiato con una targa presso il Comune di San Felice a Cancello: a consegnarla il sindaco Giovanni Ferrara e il consigliere comunale Tino D’Ambrosio.

Antonio è un giovane che crede nei propri sogni – le parole del sindaco Ferrara. Tutti da piccolini avevamo il desiderio di diventare giocatori di Serie A. Finalmente un nostro concittadino realizza questo sogno, che è un po’ il sogno di tutti. Ovviamente questo è solo un punto di partenza per il nostro piccolo campione, al quale auguriamo di diventare leader di una grande squadra di calcio. Gli ho promesso, nonostante sia tifoso del Napoli, di tifare sempre per lui anche se dovesse cambiare squadra“.

https://staging.giornalenews.it/archives/61354
Luigi Ottobre