00 2 min 3 anni
Nella serata di Sabato 15 c.m., i militari della Compagnia Carabinieri di Bergamo NOR Sezione Radiomobile, nel corso di specifici servizi di controllo del territorio volti a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, in Bonate Sotto hanno tratto in arresto due persone a seguito di perquisizione personale, rinvenendo sostanza stupefacente del tipo cocaina già suddivisa in dieci involucri per un peso di gr. 24, e gr. 12 suddivisi in cinque involucri di sostanza stupefacente del tipo “Hashish” e denaro contante ammontante ad euro 280,00 ritenuta provento attività illecita. I due sono trattenuti presso camera di sicurezza del Comando Compagnia di Bergamo per essere sottoposti giudizio direttissimo disposto dall’A.G.. 
Nel pomeriggio di domenica a Ponte San Pietro, durante servizio perlustrativo, i Carabinieri della Stazione di Ponte San Pietro hanno tratto in arresto un uomo di 30 anni, già gravato da precedenti specifici. Quest’ultimo, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso, oltre alla somma di 460,00 Euro, di 22 gr. di sostanza stupefacente del tipo hashish e di circa 2,35 grammi di cocaina, suddivisi in involucri pronti per lo spaccio. Condotto in caserma ed effettuati ulteriori accertamenti, l’uomo è stato poi dichiarato in stato di arresto in attesa del giudizio direttissimo.
Ieri i militari della Stazione di Sarnico, a seguito di indagini condotte e finalizzate al traffico di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto un 25enne italiano, già gravato da precedenti in esecuzione dell’ordinanza emessa dal GIP del Tribunale di Bergamo, per reati per cui si procede.  Quest’ultimo, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso proprio domicilio. 
 

Fonte: carabinieri – sala stampa

Redazione On Line