00 4 min 3 anni

La settimana suessolana si chiude, e si aprirà, con la notizia riguardante le scuole sia per quanto riguarda Arienzo che San Felice a Cancello.

Il sindaco di San Felice – Giovanni Ferrara – ha disposto da lunedì l’apertura delle scuole, diciamo che nel più grande comune suessolano le scuole hanno chiuso davvero in rari momenti. Altra buona notizia è l’apertura della scuola d’infanzia “Francesco Pio”, chiusa dal novembre 2019, causa infiltrazione d’acqua, ma sembra oramai risolto e quindi è arrivata l’ordinanza di apertura.

Ad Arienzo invece il sindaco Giuseppe Guida ha ancora una volta disposto la sospensione della didattica in presenza dal 17.05.21 al 21.05.21, in quanto pare che gli indici di riferimento siano tutti negativi. Cosa curiosa, in un post su Fb, il sindaco ha assicurato che la fine dell’anno scolastico sarà tra i banchi “considerando le cerimonie previste”, ma in questo caso gli indici di contagio verranno o meno considerati!? Non lo sappiamo.

Notiamo poi un paio di problemi, innanzitutto qual è questa o queste scuole di secondo grado presenti sul territorio comunale di Arienzo? Poi l’ordinanza di ennesima chiusura porta la data come detto sopra dal 17.05 al 21.05 ma sul post su Fb è riportata la data finale del 22.05! 

Da lunedì 24 maggio, saranno ripristinate, in ogni caso, le attività didattiche in presenza, per consentire a tutti gli alunni di chiudere l’anno scolastico tra i banchi.

Ci pare si commenti da solo.

Rimanendo sempre in Arienzo giovedì 13.05 si è tenuto il consiglio comunale, ancora a porte chiuse. Purtroppo,non sappiamo cosa sia successo, non c’è lo streaming, l’opposizione non si degna di dare comunicazioni ai cittadini in nessuno forma. In attesa di leggere gli atti all’albo pretorio, che chissà quando verranno pubblicati, sappiamo tramite la pagina fb del sindaco che è stato approvato il regolamento riguardante i monopattini e il bike sharing. 

In vero ci interessava sapere cosa è successo al bilancio consolidato del 2019, anche perché a nostro avviso c’eraun errore, ci pare strano che si debba ancora approvare il consolidato del 2019, ma non c’è stata alcuna modifica nell’o.d.g. Anche ArienzoèTua in un commento su fb a un nostro articolo del blog ha ribadito che il bilancio consolidato 2019 è stato approvato! Niente non siamo degni di sapere nulla. Che fin quando riguarda noi, va bene, ma il guaio è che pare non siano degni nemmeno i cittadini di Arienzo.

Buone notizie, più o meno, per il comune di San Felice a Cancello, infatti il termine per l’approvazione del bilancio di previsione al 31.05.21 e ci pare che possa ritornare a lavorare sul bilancio anche il ragioniere Ciccozzi che a metà aprile aveva ottenuto 30 giorni di malattia che quindi dovrebbero scadere a breve, se non sono già passati, complicazioni permettendo.

www.pungiglioneblog.com

Redazione On Line