00 2 min 3 anni

Domenica ricca di controlli per i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli.

Nella città di Napoli i Carabinieri del Comando Gruppo hanno profuso il massimo impegno nelle zone del passeggio domenicale: 58 le persone sanzionate per non indossavano la mascherina.

Durante le operazioni, i carabinieri della tenenza di Quarto hanno sanzionato il titolare di un ristorante per violazione della normativa covid. Nonostante le prescrizioni imposte, l’attività sita in via casalanno, stava consentendo a 14 clienti di consumare il pranzo all’interno del locale: sarà sospeso per 5 giorni. Titolare e clienti saranno multati.

A Casamicciola Terme, invece, i Carabinieri della locale stazione sono intervenuti in un disco bar di via salvatore girardi. Al suo interno era in corso un evento del tipo “aperitivo con dj set” con circa 130 persone, poi identificate. Troppe persone, il rischio della calca con un “fuggi fuggi” generale per evitare la sanzione era elevato e quindi i Carabinieri hanno agito con buon senso e non hanno ostacolato l’uscita. I partecipanti saranno sanzionati successivamente. I militari hanno però sanzionato il titolare dell’attività che resterà chiusa per 5 giorni.

A Villaricca, i militari della compagnia di marano di napoli – allertati dal 112 – sono intervenuti presso un ristorante del posto in corso europa.
Si stavano festeggiando 2 comunioni. In base alle ultime normative anti-covid è vietato festeggiare cerimonie e quindi i Carabinieri hanno dovuto sanzionare i 36 partecipanti dei 2 ricevimenti.
Sanzionato anche il titolare del ristorante, l’attività sarà chiusa per 5 giorni.

Redazione