00 2 min 3 anni

SAN FELICE A CANCELLO – Si è aperta ieri, con la pubblicazione di un bando per la selezione di nuove unità, la prima campagna di adesione di volontari del gruppo comunale di protezione civile 2021.
Il gruppo operativo dallo scorso marzo, coordinato con ottimi risultati e iniziative, integra il sistema comunale di presidio del territorio costituito da un gruppo di volontari di protezione civile che svolge attività di previsione, prevenzione e soccorso finalizzate alla tutela dell’integrità della vita, dei beni e degli insediamenti in vista o in occasione di calamità naturali, catastrofi o altri eventi che determinano situazioni di grave pericolo per la comunità.

I volontari del gruppo comunale, arruolati con il primo bando del 2020, una volta formati momentaneamente online o con supporti digitali, hanno rappresentato un valido supporto nell’attività di assistenza alla popolazione svolta nell’ambito del Comitato operativo comunale, aperto ormai da più di un anno per fronteggiare le conseguenze della pandemia.

Le richieste di ammissione potranno pervenire al Protocollo del Comune, tutti i mesi per i primi 5 giorni lavorativi, utilizzando lo schema di domanda allegato al bando, scaricabile on line.

Per la consultazione del bando e per scaricare la domanda di ammissione è possibile consultare il sito istituzionale del Comune, www.comune.sanfeliceacancello.ce.it per informazioni scrivere a protezionecivilesfac@gmail.com.

SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE

LEGGI IL BANDO

Redazione On Line