00 4 min 3 anni

Dire che è il suo momento magico è sbagliato, perché Serena Rossi è da anni tra le artiste più complete, eccellenti ed apprezzate dello spettacolo italiano. I successi cominciano a non contarsi. Classe ’85, napoletana verace, faccia pulita e sorriso contagioso. Non c’è campo dove non primeggia e riscuote consensi veri. Dalla musica, suo primo grande amore grazie anche ad una voce che le ha permesso di emergere ancora prima della popolarità televisiva, passando per la televisione dove, dopo gli esordi di “Un Posto al Sole”, ha primeggiato a “Tale & Quale Show”, il cinema con i successi di “Song’è Napule”, “Troppo Napoletano”, “Caccia al Tesoro” e “Ammore e Malavita”, senza contare la fiction dove citiamo, per sintesi, solo la struggente interpretazione di Mia Martini in “Io sono Mia”, “Il coraggio di vincere” e il recente boom di ascolti con “Mina Settembre”. A partire da stasera, la prima serata di RaiUno sarà sotto il segno di Serena Rossi, affascinante padrona di casa del nuovo show emotainment che farà compagnia ai telespettatori per le prossime cinque settimane.

Serena Rossi, nuova padrona di casa del venerdì sera su RaiUno (ph. Gianluca Saragò)

La Canzone segreta” è il titolo del nuovo appuntamento che promette al pubblico forti emozioni e a momenti di intensa suggestione. Sotto la “lente d’ingrandimento” ospiti illustri che si alterneranno nel corso delle puntate: volti noti del mondo dello spettacolo, dello sport, del giornalismo, e non solo. Dalla sua poltrona bianca, elemento iconico e identificativo del programma, il protagonista si godrà la “sorpresa” a lui dedicata, ignaro di tutto quello che accadrà. “La Canzone Segreta” è uno show dal mood commovente ed elegante, con tutte le caratteristiche del varietà di prima serata, arricchito dal calore e dalla forza dell’emotainment, che celebra i sogni, le storie dei protagonisti e le loro emozioni. L’ospite sarà accompagnato dalle prime note della sua canzone del cuore in un personale mondo di ricordi, in un susseguirsi di filmati, fotografie e proiezioni che ripercorreranno i momenti più importanti della sua vita. Sorprese incluse. Dopo il percorso della sua storia, il protagonista avrà una sorpresa canora da parte di un cantante o di un gruppo in omaggio alla sua canzone segreta. Il brano sarà eseguito con un arrangiamento nuovo rispetto all’originale, un’orchestrazione differente e una diversa tonalità, anche per adattare il pezzo alle coreografie del corpo di ballo e dei performer che accompagneranno l’interpretazione.

Un sensualissimo primo piano di Serena Rossi nello scatto di Gianluca Saragò

Sarà, quindi, emozionante scoprire la reazione del personaggio difronte al momento a lui dedicato. Ovviamente anche per la conduttrice ci saranno momenti musicali che aggiungeranno nuove emozioni alla puntata. La simpatia e soprattutto la bravura di Serena Rossi rappresenteranno la ciliegina sulla torta de “La Canzone Segreta”, nuovo appuntamento del venerdì sera di RaiUno per far compagnia al pubblico che ritrova la musica in prima serata dopo la scorpacciata del Festival di Sanremo. Gli ospiti della “prima” di venerdì 12 marzo saranno: Luca Argentero, Virginia Raffaele, Marco Tardelli, Carlo Conti, Franca Leosini, Veronica Pivetti, Cesare Bocci

Vincenzo Lombardi