00 2 min 3 anni
Gigi Bove

MADDALONI- E alla fine il comune investe nella sanificazione. Oltre alla “azione di sanificazione” per potenziare e integrare l’igiene dei locali destinati alle attività della pubblica amministrazione si sta procedendo all’acquisto di “5 macchine per la sanificazione a presidio e rafforzamento degli strumenti, già in uso e indicati dall’Istituto Superiore della Sanità, per la pulizia e la sicurezza degli ambienti, a maggior tutela degli utenti e del personale degli uffici e locali pubblici frequentati dalla cittadinanza”. Tradotto: i sanificatori verranno installati presso gli uffici comunali, aperti al pubblico e non solo, per ottenere un livello di sanificazione periodico e costante.

Vicesindaco Bove come mai avete deciso di rendere il comune autonomo?

Per non dipendere dagli affidamenti periodici e innalzare il livello di sicurezza e prevenzione. Si tratta dell’applicazione di direttive già previste dal decreto Cura Italia della scorsa primavera.

Quali fondi utilizzate?

Non quelli del bilancio ma le economie presenti nel fondo di solidarietà che il comune ha istituito dopo il primo lockdown.

Il comune, dopo l’ennesimo screening generale dei dipendenti, resterà chiuso?

No, è in vigore l’ordinanza dello scorso maggio. L’accesso è consentito dopo prenotazione telefonica. Garantiti i servizi già prenotati a partire quelli anagrafici.

Redazione