00 2 min 3 anni
Il fondatore e presidente Giuseppe Morgillo: “Associazione no profit e apolitica”

L’acronimo, ABC, sta per ambiente, bici e cittadinanza attiva: a spiegarlo è lo stesso Giuseppe Morgillo – fondatore della nuova associazione. “Sono i tre temi centrali della nostra azione che, se tradotti in impegno costante, riteniamo possano arrecare giovamento al vivere civile della nostra comunità. In tali direzioni, abbiamo già sottoposto al sindaco (Andrea De Filippo, ndr) alcune proposte ed eventi che vogliamo promuovere sul territorio, che divulgheremo nei prossimi giorni“.

ABC è un ente no profit e apolitico: l’obiettivo sarà quello di contribuire al miglioramento della vita quotidiana di Maddaloni. A tal fine, non è esclusa la sinergia con altre associazioni presenti sul territorio. “Più in generale – continua Morgillo – ABC cercherà di trasporre sul territorio comunale i valori dell’Agenda 2030 declinati in 17 obiettivi che i 193 paesi dell’Onu si sono autoimposti di perseguire avendo come stella polare la sostenibilità ambientale del pianeta“.

POTREBBE INTERESSARTI: Iapichino e Luna Rossa, è grande Italia nel week end

AL VIA IL TESSERAMENTO

ABC si rivolge a tutte le persone interessate alle tematiche in agenda. “Il tesseramento è già iniziato ed è rivolto a chiunque abbia voglia di progettare, collaborare, condividere, socializzare e contribuire fattivamente alla realizzazione delle finalità dell’Associazione. Ma anche per migliorare la comunità e noi stessi, affinché trascorrere il tempo libero nella nostra Maddaloni ritorni ad essere una piacevole consuetudine“.

POTREBBE INTERESSARTI: Covid, Campania zona arancione: firmata l’ordinanza. Ecco le nuove restrizioni

PER TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNALENEWS CLICCA QUI

Luigi Ottobre