00 2 min 3 anni
Italia ancora sul podio mondiale dello snowboardcross: per Sommariva quella odierna è la prima medaglia mondiale in carriera

Il secondo argento tricolore vinto ai mondiali di Idre Fjall (Svezia), porta ancora la firma di Michela Moioli. Ieri infatti, l’olimpionica, oro a PyeongChang2018, ha chiuso dietro alla britannica Charlotte Bankes con Eva Samkova (Repubblica Ceca) terza. A livello mondiale Moioli già vantava tre bronzi. Questa volta in coppia con Lorenzo Sommariva, ha conquistato il secondo gradino del podio nello snowboardcross mixed team, prova che debutterà nel programma olimpico di Pechino 2022. Per Moioli si stratta di una conferma mondiale (sesto titolo), dato che nella stessa specialità, due anni fa a Solitude, vinse l’argento iridato in tandem con Omar Visintin.

L’altra coppia azzurra in gara, composta da Omar Visintin e Raffaella Brutto ha chiuso al sesto posto. L’Italia porta a casa due argenti dal Mondiale di snowboardcross di Idre Fjall: un bilancio assolutamente positivo per la Nazionale guidata dal ds Cesare Pisoni.

Fonte: Ufficio Stampa Coni

PER TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNALENEWS CLICCA QUI

Luigi Ottobre