00 3 min 3 anni

Settimana appena trascorsa con un solo vero argomento che ci ha interessato e cioè la Cava di Durazzano. 

Proprio la settimana scorsa avevamo parlato di un atto dirigenziale della Regione Campania che in pratica, non ci dilunghiamo molto, portava a ridiscutere il Parco sia dal lato del suo proseguimento e sia dal lato della perimetrazione, in questo secondo caso, i comuni devono perimetrare il Parco urbano senza tener conto dei terreni oggetto di Cava.

I sindaci hanno tenuto un incontro con il consigliere regionale Zannini, non solo sulla Cava, ma anche sul collettore fognario. Consigliere regionale che in un video pubblicato su Facebook, senza nemmeno nominare la Cava Moccia, ha detto che si troverà una soluzione. Sono oltre dieci anni che ne stiamo cercando una, la speranza, molto sottile, è che si arrivi a una conclusione che non sia la sopravvivenza del Parco e la contemporanea trapanazione delle montagne magari con un qualche contentino, ma la preclusione oggi e in futuro di bucare le nostre montagne. 

Il Sindaco, attraverso un comunicato, ha ribadito la continuità di una battaglia con tutti i comuni uniti. Noi siamo certi della volontà di battagliare, un po’ meno sulla strategia che si sta utilizzando, noi ovviamente speriamo di sbagliarci.

Riguardo altre notizie, di rilievo la situazione a San Felice a Cancello riguardo la Buttol con proteste degli operai per il mancato pagamento di mensilità, con il comune che accusa la ditta e la ditta che accusa il comune. Le problematiche continuano ma ci sembra che si tratti di un serpente che si morde la coda, a nostro avviso le problematiche esisteranno sempre: il comune di San Felice ha ovvi problemi finanziari, la buttol paga solo se viene pagata, quindi è inevitabile che ciclicamente si creano queste problematiche, non è un caso che oggi siamo esattamente nella stessa posizione di un anno fa.

Ad Arienzo si cambia ancora l’entrata a scuola, stavolta si entra lunedì 18.01.21. 

In seguito allo screening effettuato, stavolta si sono presi in considerazioni correttamente questi dati e non curiosi sondaggi personali, si è deciso di anticipare di una settimana, era previsto inizialmente per il 25.01, l’apertura della scuola.

Attenzione anche a Cervino che, seppur timidamente, stanno cominciando a trapelare rumors riguardo la prossima campagna elettorale, ancora non ci sentiamo di dire nulla, ma qualcosa si sta muovendo arrivando anche alle nostre orecchie.

www.pungiglioneblog.com

Alfredo Ferrara