È il primo botto forte della musica italiana in questo 2021 di speranza con tanti sogni di ripartenza ancora chiusi nel cassetto. Le “amiche per sempre”, Emma ed Alessandra Amoroso, presentano “Pezzo di Cuore”, primo progetto inedito a due voci che suggella un rapporto umano e professionale tra due delle voci femminili più apprezzate dell’ultimo decennio. Due ugole accumunate dai successi di “Amici” ma, capaci di percorrere sempre con successo strade ed ambizioni che hanno creato un solco importante nel cuore del pubblico. Entrambe con hits entrate in streaming, entrambe unite dal calore della terra salentina, entrambe con i loro meritati multiplatino attaccati alle pareti, con successi live alle spalle e con le ultime estati colorate da tormentoni pluripremiati. Impossibile non citare la “doppietta” di Alessandra con i Boomdabash (“Mambo Salentino” e “Karaoke”, ma già si parla di un nuovo pezzo per la bella stagione), mentre l’airplay ha decretato la bella affermazione di “Latina” per Emma. Da venerdì 15 gennaio, le amiche cantanti presentano “Pezzo di Cuore”, brano (prodotto dal pianista e compositore Dardust, che ha anche scritto il brano con Davide Petrella) è già disponibile in pre-order e in pre-save su Spotify (https://pld.lnk.to/PezzodiCuore). Dal 29 gennaio il brano sarà inoltre disponibile in edizione limitata nella versione vinile 45 giri, acquistabile in esclusiva sul sito di Universal Music Italia.

Pezzo di cuore” è un dialogo tra due donne, due amiche, con due percorsi e due personalità differenti ma entrambe sempre alla ricerca della verità delle loro emozioni. Il brano, infatti, parla proprio di questo: di trovare il modo giusto per vivere i sentimenti in maniera autentica, a partire dall’amore proprio nei confronti di se stessi. Una storia comune e due vite vissute per la musica. Le carriere di Emma e Alessandra sono iniziate con la vittoria di “Amici” per poi proseguire su binari paralleli, ognuna alla ricerca della propria identità. Nell’arco degli ultimi dieci anni, hanno condiviso il palco ritrovandosi a vivere insieme momenti fondamentali della loro carriera o ancora a lottare per importanti battaglie sociali, contro preconcetti e violenze della nostra società, adesso, con questo duetto, bramato per un decennio dalle enormi fanbase di entrambe le Artiste, raccontano senza filtri il loro concetto di amore.

Emma ed Alessandra negli scatti di Chiara Mirelli

Entrambe, durante la presentazione del singolo, non hanno potuto che rimarcare a più riprese la grande voglia di tornare ad esibirsi dal vivo, definendo la mancanza dei live come un “coito interrotto”. Capitolo Festival di Sanremo: con un duetto che non passerà certo inosservato e con altri progetti che potrebbero nascere, naturale ipotizzare una loro ospitata al Festival. Le dirette interessate si nascondono dietro al classico “NI” ma, tutto lascia presagire una loro apparizione all’Ariston.

Pubblicità
error: Non si copia!!!
GiornaleNews App

GRATIS
VISUALIZZA