00 3 min 3 anni

In occasione del XVI congresso provinciale dell’unione sportiva ACLI Benevento dal tema “Associazioni in rete: lo sport protagonista del cambiamento nel Sannio”, tenutosi presso il polo museale del capoluogo sannita, è stata eletta membro del consiglio la cusanese Immacolata Petrillo alla presenza del sindaco Clemente Mastella, del direttore della Caritas don Nicola de Blasio e di altre importanti personalità della politica regionale. La neo consigliere è stata anche insignita del premio “la Spiga d’oro” per meriti sociali. Infatti, oltre ad essere volontaria attiva della Protezione Civile di Cusano Mutri, la Petrillo è la vice Presidente dello sportello anti violenza “Calatia Rosa” , in prima linea contro la violenza sulle donne con diverse iniziative, ultima delle quali la donazione della “panchina rossa”, e dimostrazioni di autodifesa grazie alla costante collaborazione con il maddalonese Clemente di Crescenzo, presidente dello sportello e maestro della ASD Team Boxic di via Alois a Caserta, sede anche dello sportello anti violenza. Immensa la gioia e la gratificazione della Petrillo che, insieme all’altra neo eletta Teresa Morone, ha espresso la soddisfazione:

“Con grandissima gioia Vi annuncio la mia elezione alla carica di consigliere per l’unione sportiva ACLI Benevento, avvenuta all’interno del XVI congresso provinciale US ACLI APS “Lo sport protagonista del cambiamento nel Sannio”. Premiata della spiga d’oro per meriti sociali. Il congresso ha visto la rielezione del presidente Alessandro Pepe, a cui devo dire un forte “grazie” per la fiducia in me riposta. Inizia un quadriennio importantissimo dove sarà forte il mio impegno all’interno del territorio sannita e oltre per temi sociali quali l’inclusione, la lotta alla discriminazione, la violenza sulle donne e il bullismo. Ringrazio tutti coloro che ieri mi sono stati accanto e che hanno deciso di sostenermi. È a voi che va il mio grazie!”

Un altro importante tassello nel mosaico della solidarietà e del sociale che potrà essere ultimato solo grazie alla collaborazione e all’impegno di tutti.

Nello Ferraro