00 2 min 3 anni
Antonio Del Monaco

MADDALONI- (di Antonio Del Monaco*) Continua la “mascherata” del Capitano, continua la sua buffonata. Il ridicolo “Vota Trump” sulla bocca, con cui è andato in giro per settimane, non è servito purtroppo a zittirlo.

Passi Trump, arrogante e presuntuoso come lui, politicamente della stessa pasta… Passi pure, poco importa.

Vederlo, però, indossare la maschera di Borsellino è assolutamente inaccettabile!! Mi ha dato la nausea…
Accostare il suo volto, la sua politica, le sue idee, all’immagine di un uomo onesto, morto per la verità, per liberare la sua terra dal crimine, fa ribollire il sangue. Non lo accetto!

Non accetto che Salvini, un uomo dedito solo al progresso di una parte del Paese, bugiardo fino al midollo, populista perché conviene, possa anche solo nominare Borsellino, figuriamoci se è tollerabile una mascherina col suo volto o il suo nome.

Si traduce nell’ennesima pagliacciata, il vergognoso tentativo di ottenere riscontro favorevole da quella stessa Sicilia che tante volte (troppe volte) ha denigrato, umiliato…come l’intero Sud, del resto. Un Sud che, attenzione, ora “gli serve”, che torna utile.

Questo è Salvini…e chi, come lui, approfitta di ogni situazione, di ogni momento, di ogni tragedia, per trarne vantaggio.
Questo è Salvini, vile sciacallo senza dignità: nessuna mascherina potrà nasconderlo.

*Deputato del Movimento Cinque Stelle

Redazione