00 3 min 3 anni

“Una promessa mantenuta. Lo avevamo annunciato e siamo stati di parola, in questo momento storico così particolare, che ha avuto ripercussioni su tantissime famiglie”. Così Nicola Esposito, sindaco di Lusciano, annuncia che, martedì mattina 5 gennaio, tutti i 15 LSU in forza al Comune di Lusciano sono stati ufficialmente stabilizzati, diventando dipendenti comunali con contratto di lavoro a tempo indeterminato a tempo pieno di 36 ore.

“È indescrivibile l’emozione e la commozione negli occhi di questi lavoratori  – afferma il consigliere delegato Claudio Grimaldi – Ci tengo a precisare che Lusciano è, fin’ora, uno dei pochissimi, se non forse l’unico Comune che ha stabilizzato tutti gli LSU a tempo pieno per 36 ore proprio, per riconoscere il lavoro svolto e dare dignità futura a questi lavoratori.

In qualità di Consigliere delegato agli LSU sono profondamente soddisfatto; quella di martedì è stata una giornata storica, per me, per questi lavoratori e per il nostro Comune. Ora non sarà più necessaria la figura del consigliere delegato agli LSU, che scomparirà dall’organico del nostro Ente.

Ringrazio il sindaco Esposito Nicola per aver creduto sin dal primo giorno in me, dandomi piena fiducia, delegandomi a seguire questi lavoratori.

Ringrazio il Dirigente del Settore Finanziario e del Personale Dott. Ernesto Di Mattia e il Dipendente al Personale Dott. Pasquale Pagnano per aver seguito ed eseguito sempre in modo impeccabile tutta la necessaria burocrazia.

Ringrazio, nuovamente,il Parlamentare On. Nicola Grimaldi e il Consigliere Regionale On. Giovanni Zannini per i fondamentali aiuti sia al Ministero che in Regione Campania.

Un saluto ed un particolare ringraziamento, per quello che in questi anni hanno fatto per il nostro Comune, a tutti gli LSU che purtroppo non possono usufruire di questa stabilizzazione a causa della lunga burocrazia e che sono comunque andati già in pensione per il raggiungimento dell’età anagrafica e di contributi”, conclude Grimaldi.

Redazione