00 2 min 3 anni
on. Antonio
Del Monaco

MADDALONI- (di Antonio Del Monaco*) Se i teatri fossero aperti, una nuova maschera potrebbe calcare le scene: quella dell’ipocrisia.

Eh sì, “l’attore” Matteo Salvini non ha perso l’occasione di vestire i panni di Babbo Natale…anzi, di più, del buon Samaritano; occasione resa ancora più ghiotta dalla presenza di fotografi (che casualità!) pronti ad immortalare il trionfo della sincera carità cristiana che caratterizza il nostro politomane.

Salvini, magia del Natale, è diventato buono e ha consegnato personalmente la spesa in beneficenza ai più bisognosi: gli emarginati, i deboli, i poveri, i perseguitati…sì, proprio quelli che lui ha sempre tenuto a cuore e sempre difeso, che fossero su un barcone in mezzo al mare, sulle scale di una Chiesa o nel freddo di una cella.

Ed è sempre Salvini che ha criticato l’operato di Papa Francesco, la sua umiltà, la sua empatia verso il prossimo, verso chi soffre…

Smettiamola.
La beneficenza non va spettacolarizzata, non è strumento di propaganda da usare a proprio piacimento!
Ancora una volta, Salvini ha dimostrato la sua megalomania, la sua gretta presunzione…e la sua gigantesca bugia: chi ama il prossimo (senza distinzione di razza, religione o cultura), chi decide di perseguire la via indicata da Cristo…lo dimostra sempre.

Sempre, anche quando non c’è una telecamera a riprenderti.

*Deputato del Movimento Cinque Stelle

Redazione