00 3 min 3 anni

Più che uno chef un autentico mattatore negli studi di Saxa Rubra. Giuseppe Daddio ha letteralmente vivacizzato la puntata natalizia di “Uno Mattina” con un’ospitata che ha lasciato il segno sia durante la diretta con i conduttori Marco Frittella e Monica Giandotti, sia per il pubblico che numerosissimo ha seguito da casa i consigli, i segreti e le tradizioni divulgate dal famoso cuoco maddalonese. Costantemente accompagnato dalle battute e dalla simpatia dell’attrice Barbara Foria, ospite speciale alla tavola allestita all’interno dello storico contenitore mattutino di RaiUno, Chef Daddio ha fatto conoscere le sue creazioni per questi giorni di festa, che seppur vissuti in maniera diversa e in molti casi lontani dagli affetti più cari, non devono far perdere l’ottimismo e la voglia di creare davanti ai fornelli.

Un momento dell’ospitata a “Uno Mattina”

Come anticipato nel servizio pubblicato da GIORNALE NEWS (LEGGI QUI CON CONTRIBUTO VIDEO), Giuseppe Daddio ha reinventato le classiche tradizioni dei piatti tipici della Campania legati al Natale. Così anche i telespettatori di RaiUno hanno potuto conoscere la nuova versione della scarola (avvolta nel pan brioche), del baccalà mantecato, degli struffoli al nero di seppia, del panettone tostato con crema d’arancia e di tante altre curiosità che lo chef ha spiegato al pubblico con la sua inconfondibile verve comunicativa. Alle tante proposte legate ai giorni delle feste, però, si è aggiunto il più prezioso dei consigli, ovvero quello di liberare sempre la propria fantasia in cucina con gli ingredienti che si hanno a disposizione.

Con il successo della seconda ospitata di Chef Giuseppe Daddio su RaiUno (IL 15 DICEMBRE ERANO STATI PROTAGONISTI I ROCCOCO’ – CLICCA QUI PER LEGGERE IL SERVIZIO), festeggia tutta la Scuola “Dolce & Salato” di Maddaloni, insieme con il co-titolare, Maestro Pasticcere Aniello Di Caprio, da oltre vent’anni punto di riferimento per il Centro Sud nonché presidio di eccellenza per la formazione di tanti allievi.

Vincenzo Lombardi