00 3 min 3 anni

Il titolo del nuovo singolo è del tutto casuale ma tanto bene si intona con questo Natale 2020 dal sapore diverso e sicuramente un pochino malinconico. Il cantautore maddalonese Giuseppe Izzo torna sulle scene con un inedito che rappresenta l’ennesimo passo di crescita musicale e personale. “Pazienza” è il nome del brano che sarà presentato con una diretta speciale proprio il 25 dicembre alle ore 18.00 sul canale YouTube ufficiale (CLICCA QUI). Ancora una volta Peppino Izzo, a quattro mani con il fido Mathias Carion, rafforza la scia dei precedenti lavori continuando ad affrontare temi che tanto bene fotografano la frenetica realtà quotidiana e che, attraverso moderne sonorità ma soprattutto una scrittura che gioca a sponda con le parole, rappresentano un chiaro invito a non farsi prendere dalla spasmodica voglia di arrivare solo a traguardi materiali perdendo di vista le cose più semplici e genuine che ci circondano. Anche “Pazienza” nasce dall’esigenza di un cambio di rotta e dall’abbandonare quella natura multitasking entrata a gamba tesa nelle nostre vite. Giuseppe Izzo continua ad utilizzare la sua musica come una terapia a favore di una vita che dovrebbe essere vissuta in maniera più “slow”.

Pazienza” ha avuto già una prima uscita qualche settimana fa attraverso Spotify ma, alle ore 18.00 del 25 dicembre sarà presentata su YouTube in una nuovissima versione acustica. Non sarà questa l’unica novità, perché durante la diretta sarà possibile interagire e scoprire altri aspetti della musica di Giuseppe Izzo, un cantautore perennemente controcorrente e fuori dalle logiche commerciali che attraverso lo studio e soprattutto una continua ricerca spirituale ed umana sta compiendo un percorso non comune per i ragazzi della sua età.

Il cantautore Giuseppe Izzo

Con grande passione e sacrifici, il talento di Maddaloni, è riuscito a superare gli ostacoli che il 2020 ha posto sul cammino di tutti coloro che fanno musica ed armandosi di tanta… “Pazienza” è riuscito ad imporre il suo stile attraverso la pubblicazione di due singoli. Per il nuovo anno ci sono tanti progetti ambiziosi ed importanti cullati dalla speranza che il mondo delle note possa tornare a risuonare e vibrare in tutta la sua potenza. Per il momento Giuseppe Izzo vi aspetta la sera di Natale per incontrare vecchi e nuovi amici e portare la sua dose di “Pazienza” e musica nei giorni di questo Natale dal sapore sicuramente diverso.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEL 25 DICEMBRE ALLE 18.00

CLICCA QUI PER ASCOLTARE LA RADIO EDIT DEL BRANO “PAZIENZA”

Vincenzo Lombardi