00 2 min 3 anni

MADDALONI- Bonus di Natale: bonus spesa più bonus fitti. Dall’ingorgo delle pratiche all’ingorgo dei pagamenti. Per meglio capire come, quando e a chi saranno rilasciati i pagamenti, chiediamo al sindaco De Filippo chiarimenti e scadenze. Si parte dalla pubblicazione della graduatoria sospesa dei canoni di locazione.

Andrea De Filippo

Oltre gli ammessi, i rimandati e i bocciati, in concreto, quando ci saranno i pagamenti?

Per tutte le persone, risultate in regola con i documenti e in possesso dei requisiti (tipologia categoria A e categoria B) i pagamenti, a dispetto dei timori paventati alla vigilia, saranno avviati già da oggi.

Quindi, nessun slittamento a gennaio per ragioni tecniche?

E’ stata data disposizione per l’avvio dei versamenti sui conti a cominciare da oggi.

Archiviata la lunga traversata del deserto in attesa dei bonus fitti?

Assolutamente si. Abbiamo dato risposte anche se non si possono negare che esistono molte criticità come dimostra il lungo elenco di persone con documentazione non pervenuta, mancata dichiarazione Isee, Erp e cedolare secca.

E per i bonus spesa, che tempi ci sono?

Si sta lavorando alacremente, per smaltire una mole enorme di domande.

L’attesa è alta, c’è una possibile scadenza?

Contiamo che, per domani, già i primi voucher saranno inviati via sms.

E’ un Natale di bonus?

E’ un Natale difficile in questa congiuntura epidemica. Per i bonus fitti si danno risposte ai tanti aventi diritto sebbene con qualche ritardo ma ben prima di altre realtà locali. Per i bonus spesa si tratta di aiuti necessari viste le forti ricadute socio-economiche che le misure anticovid stanno producendo.

Redazione