00 3 min 3 anni
Il gruppo bancario paneuropeo ha sposato il progetto sportivo e sociale della società di volley di Aversa

La Normanna Aversa Academy, realtà di pallavolo militante nel campionato di Serie A3, ha messo a segno uno dei colpi di “mercato” più importanti degli ultimi mesi. Anche per il 2021 è stata rinnovata la partnership con UniCredit.

In un momento storico delicato, caratterizzato dalla pandemia del Covid-19, Normanna Academy e UniCredit puntano sul futuro, lavorando gomito a gomito per rilanciare lo sport nella nostra Regione. La sponsorizzazione infatti nasce con l’intento di sviluppare l’idea innovativa di “fare squadra”, collaborando per la crescita dei giovani campioni del territorio e per permettere a decine di ragazzi di dare libero sfogo alla loro creatività anche grazie alla pallavolo e al gioco di squadra.

Quello della Normanna Aversa Academy è un brand giovane che sta crescendo anno dopo anno. Grazie alla Serie A sta portando i colori della città di Aversa, e quelli dell’intera Campania, in giro per l’Italia. Ed per questo che UniCredit ha deciso di esserci, per sostenere con forza una bella speranza della nostra terra. Questo è solamente un inizio, il primo passo verso un futuro che sarà ancora più vincente.

Casertana, ecco “Sei parte di Me”: la campagna di crowdfunding per sostenere i rossoblù

Abbiamo apprezzato il progetto della Normanna Aversa Academy fin da subito

Così Annalisa Areni, Regional Manager Sud di UniCredit. “L’idea di creare un settore giovanile, aperto a tutti i ragazzi del territorio, per poter praticare uno sport di squadra ci è piaciuta proprio per il forte impatto sociale. Educare infatti al rispetto delle regole e alla cultura della convivenza attraverso lo sport è davvero una grande ambizione.

Proprio per questo UniCredit vuole aiutare Normanna Aversa Academy a raggiungere questo importante obiettivo in favore del territorio di Aversa e dei comuni limitrofi. Ringrazio Cosimo Lio, Responsabile Private Sud di UniCredit per aver creduto in questa importante progetto. Auspichiamo che anche altri attori del territorio possano condividere lo spirito di questa iniziativa per aiutare questa realtà a raggiungere questo importante obiettivo sociale prima che sportivo“.

PER TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNALENEWS CLICCA QUI

Luigi Ottobre