00 3 min 3 anni

La cultura non si ferma.

L’associazione Cermes For Arte e Cultura, con sede in Cervino(CE), è pronta a dare il via ad una nuova iniziativa, la rassegna “Salotto Letterario, Incontro con l’Autore”: reading di testi, presentazioni di libri, che spaziano dal giallo al thriller al self-help,con la presenza degli autori stessi.

L’iniziativa, che ci accompagnerà in diretta streaming a partire da venerdi 11 dicembre 2020, è parte del progetto più ambizioso “Biblioteca Cermes”, iniziato con la creazione, all’interno della sede dell’Associazione, di una Biblioteca che, ad oggi, già raccoglie centinaia di libri, donati da soggetti privati. 

Non appena le norme anti-covid lo permetteranno, la biblioteca sarà aperta ai cittadini, per promuovere la lettura e valorizzare tutto ilpatrimonio culturale da far conoscere ad un numero sempre maggiore di lettori, ponendo le basi  per un interesse duraturo verso i libri, con l’obiettivo di dar vita ad uno spazio di incontro/confronto e socializzazione.

Sulla consapevolezza che la cultura, intesa come tradizione, arte, musica, racconti, storie, sia fondamentale all’uomo per crescere intellettualmente e muoversi nel mondo, nasce la nuova rassegna Salotto letterario, incontro con l’autore, che vedrà l’intervento di due grandi autori del panorama letterario italiano: lo psicologo e direttore scientifico del TCE Dott. ELPIDIO CECERE, con il suo “Bivio” e MAURIZIO DE GIOVANNI, scrittore, autore,drammaturgo e sceneggiatore, tra l’altro, della serie tv “I Bastardi di Pizzofalcone”, tratto dall’omonimo romanzo, che presenterà il suo nuovo lavoro “Fiori per i bastardi di Pizzofalcone”.

Due grandi nomi per dar vita a riflessioni, dialoghi, domande ed entrare nel vivo del loro nuovo libro, avvicinandoci alla lettura in modo entusiasmante e mostrando la meraviglia del leggere.

Gli incontri si terranno in diretta live sulla pagina ufficiale Facebookdell’Associazione CERMES FOR ARTE E CULTURA

Di seguito il programma:

– Venerdì 11/12/2020 ore 20.30

ELPIDIO CECERE presenta “Bivio”, intervista, riflessioni e commenti;

– Venerdì 18/12/2020 ore 20.30

MAURIZIO DE GIOVANNI presenta “ Fiori per i bastardi di Pizzofalcone”.

Redazione On Line