00 1 min 3 anni

“La morte di Modesto Iannattone, nostro stimatissimo collega, dirigente medico del 118 presso il Saut di Teano ed ora responsabile dell’Unità Operativa di Prevenzione del Distretto di Teano, nonché referente sindacale Saues dell’Area Prevenzione di Caserta, è intollerabile: è l’ennesimo inaccettabile decesso che va ad aggiungersi alla lunga lista dei tantissimi medici e operatori sanitari che hanno perso la vita durante lo svolgimento della loro attività di cura dei pazienti Covid”. Lo afferma il presidente nazionale del Saues, sindacato autonomo urgenza emergenza sanitaria, Paolo Ficco esprimendo alla famiglia Iannattone “il più commosso cordoglio per questa dolorosa scomparsa”.

“Adesso, però, BASTA!  – sottolinea Ficco – le Istituzioni garantiscano ai medici maggiore sicurezza sul luogo di lavoro. E che sia davvero la priorità”.

“Se, come purtroppo sta accadendo, continueranno ad ammalarsi sempre più medici e infermieri, da chi saranno poi assistiti i cittadini?”, si chiede e conclude Ficco.

Redazione