00 2 min 3 anni

di Nello Ferraro

MADDALONI – La crisi economica causata dalla pandemia ha procurato gravi conseguenze per le fasce più deboli della popolazione che, già in passato, vivevano in situazioni di disagio. A pagare il prezzo più caro sono, come spesso accade, i bambini privati anche della possibilità di andare a scuola e del diritto al gioco. Proprio per soddisfare le loro esigenze e necessità, soprattutto in vista del prossimo anomalo Natale ormai alle porte, anche quest’anno è stata organizzata dal dottore Stefano Piccolo, insieme ad associazioni di volontariato, una raccolta di regali da donare ai bambini bisognosi di un sorriso. Il pediatra maddalonese ha rivolto un invito per coinvolgere le persone in questa lodevole iniziativa:
“Anche quest’anno cercheremo di aiutare chi un giocattolo non riesce a comprarlo.
Chiunque vuole portarci un giocattolo o una biciclettina (in discrete condizioni) da donare a tutti i bambini che non possono”.
I punti di raccolta sono:
gli studi del dr.Piccolo Stefano; il negozio Babbilonia; il centro Cds Ama Maddaloni (martedi e giovedì dalle 16 alle 19); la caritas via Napoli. Infine, l’ultimo appello del pediatra sognatore attraverso la sua seguitissima pagina “SOS bimbo”:
“Inondateci di giocattoli che, così, impariamo a sognare. Con mascherina, distanziamento ed amore tutto passa. Ricordatevi di essere felici tutti i giorni. Noi non ci fermiamo”.

Redazione On Line