00 2 min 3 anni

di Nello Ferraro

Maddaloni – L’Istituto Comprensivo “Aldo Moro” ha aderito anche quest’anno all’iniziativa #ioleggoperchè. Trattasi di un progetto che ha l’obiettivo di rilanciare le biblioteche scolastiche come luogo importante per accendere la passione della lettura fin dalla più tenera età. L’iniziativa è promossa dall’Aie (Associazione italiana editori), dall’ Ali (Associazione Librai italiani) e Aib (Associazione italiana biblioteche) e patrocinata dal Ministero dei Beni culturali e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Grazie al gemellaggio con alcune librerie presenti sul territorio ( “Hamletica Libri” e
“Cartolibreria il Girasole” site rispettivamente in piazza Ferraro e in via Montano 20 a Maddaloni oltre alla “Libreria Feltrinelli”, di corso Trieste a Caserta)
che saranno i centri di raccolta dei libri destinati all’Istituto maddalonese della dirigente scolastica Ione Renga, dal 21 al 29 novembre verranno raccolti i libri donati o acquistati dai cittadini che vogliono contribuire ad arricchire le biblioteche scolastiche. Un ottimo investimento per la cultura dei giovani sempre più attratti dalla tecnologia a discapito, spesso, della “vecchia” ma saggia carta.

Redazione On Line