00 3 min 3 anni

Settimana in Valle di Suessola con poco da dire oltre alla cronaca riguardante il Covid.

Segnialiamo giusto un “paio” di cose.

Ad Arienzo viene individuata la zona per l’isola ecologica che dovrebbe essere ubicata in via Cimitero. Atto questo importante, spesso osteggiato dai cittadini che confondono l’isola ecologica con discarica a cielo aperto, ma invece è importante come primo passo per smaltire quei rifiuti che normalmente sono difficile da sbarazzarsi e dannosi per l’ambiente.

A Santa Maria a Vico, ma meglio sarebbe dire il parco urbano “Dea Diana” ha stipulato una convenzione con la Università Vanvitelli di Caserta per consentire agli studenti di alcuni indirizzi di studio di poter svolgere dei progetti nel parco. Una idea ottima, ma consentiteci un po’ di umorismo, visto che la cava Moccia, al momento si farà senza problemi, abbiamo l’impressione che questo accordo sia un modo per reperire giovani braccia da far lavorare nello scavo che deturperà non solo il parco urbano.

Riguardo San Felice a Cancello dobbiamo segnalare il fatto che il sito istituzionale e peggio ancora l’albo pretorio on line non funzionano e oramai questa cosa sta durando da settimane. Ricordiamo che gli atti devono essere pubblicati all’albo per essere conoscibili altrimenti rischiano di non aver alcun valore giuridico e se impugnati anche decadere. Ci appelliamo al sindaco Ferrara di potersi far carico del problema, già il sito fa schifo per fatti suoi, ma che almeno si possa consultare questo sito.

Per quanto riguardo il comune di Cervino, purtroppo è difficile reperire informazioni, sempre così quando arrivano i commissari, ma segnaliamo l’adesione al “Lavoro di realizzazione di una nuova infrstruttura nel Comune di Cervino” per l’importo di 15.000€ nell’ambito della iniziativa WiFi4EU finanziato dalla Comunità Europea. Il comune nello scorso anno aveva presentato la propria candidatura e sottoscritto la convenzione, quindi, questo del commissario è un atto che è il naturale prosieguo di un lavoro svolto lo scorso anno.

Come detto poi c’è la cronaca covid, ma quella la conoscete benissimo tutti.

www.pungiglioneblog.com

Alfredo Ferrara