00 2 min 3 anni

Il doppio appuntamento con la Coppa del Mondo di sci alpino si completa domani a Levi con la seconda gara di slalom. Sul tracciato finlandese, a 150 km oltre il circolo polare artico, domenica è in programma dalle ore 10.15 la prima manche e alle ore 13.15 la seconda (diretta tv su Raisport ed Eurosport). Marta Bassino, Federica Brignone, Irene Curtoni, Martina Peterlini, Marta Rossetti, Lara Della Mea, Serena Viviani saranno impegnate di nuovo alla ricerca di punti per il ranking di Coppa.

 

Oggi nel primo slalom stagionale c’è stata una bella prova di squadra. Cinque atlete si sono qualificate per la seconda manche con buoni segnali di crescita. Il risultato finale non rende del tutto giustizia alle azzurre, perché Irene Curtoni, causa piccoli errori nella seconda scende dal sesto all’11/o posto, che rappresenta comunque il suo migliore risultato in terra finlandese. Buon 18/o posto per Marta Bassino, autrice di una gara eccellente per una manche e mezzo, poi vittima di un grave errore a metà del secondo tracciato, con conseguente perdita di nove posizioni rispetto alla prima run. Fuori Federica Brignone, più fallosa nella seconda rispetto ad una prima in cui aveva acciuffato un bel 14/o posto, con il terzo parziale nel tratto più tecnico.
Note positive da Martina Peterlini, nonostante il mal di schiena. La 23enne delle Fiamme Oro trova un buon 20/o posto, migliorando di nove posizioni il piazzamento della prima. Un paio di punti anche per Marta Rossetti, in discesa però nella seconda manche. Non si erano qualificate Lara Della Mea e la debuttante Serena Viviani.

Fonte: Ufficio Stampa Coni

Redazione On Line