00 3 min 3 anni

MADDALONI – La Scuola di Commissariato Militare di Maddaloni oggi perde uno dei suoi pilastri e tra i migliori Sottufficiali. È deceduto a Maddaloni, dove era nato e viveva all’età di 74 anni, il Luogotenente E. I. Renga Cav. Luigi.
I Sottufficiali di Sussistenza del Corpo di Commissariato della Scuola Militare lo ricordano affettuosamente
perché è stato per molti un fratello e per tanti più giovani, un secondo padre.
Il Luogotenente Renga per tutti Giggino, ha negli anni ricoperto incarichi di prestigio e di fiducia. Presso il 3° Battaglione Sperimentale, è stato Sottufficiale al contante del Battaglione Allievi, periodo dei militari di Leva e negli ultimi anni Capo della segreteria e Segretario particolare del Generale Comandante della Scuola.
«Mi pregio di ricordarlo come una bella e brava persona – dichiara Gioacchino di Lillo anche lui Luogotenente della Scuola -, sono stati anni pieni di impegni per lui ed in uno di questi periodi ho avuto il piacere e l’onore di essergli amico e suo stretto collaboratore. Ci lascia un vuoto incolmabile e il ricordo di un collega che, in qualità di Decano e Sottufficiale di Corpo, rappresentare la categoria nei momenti difficili e non, e non si risparmiava prendere posizioni laddove ce ne fossero state le necessità».

Di lui in queste ore si possono leggere numerose testimonianze attraverso le pagine dei social dedicate alla Scuola. Tantissime le testimonianze di cordoglio alla moglie alle figlie alla famiglia, molto conosciuta in città. Nel suo lungo periodo trascorso in servizio, 40 anni, ha avuto solo e soltanto apprezzamenti e soddisfazioni. Non c’è un solo collega o un Ufficiale che oggi non abbia avuto parole di vicinanza, cordoglio e ricordi di una persona perbene che lascia un vuoto in tutti gli appartenenti alla Scuola.
Siamo vicini alla famiglia e ai parenti tutti. «Nella foto c’è il Giggino che ci piace ricordare», conclude Di Lillo.

Redazione On Line