00 2 min 3 anni
Consueta diretta Facebook del governatore della Campania in cui annuncia ulteriori misure per fronteggiare l’emergenza epidemiologica

Non c’è più tempo da perdere, dobbiamo prendere oggi decisioni precise ed efficaci”. Esordisce così Vincenzo De Luca, presidente della Campania che annuncia un nuovo lockdown. “Ogni giorno che passa la situazione rischia di aggravarsi. Comunicherò al governo la richiesta di lockdown per tutta l’Italia, ma in Campania chiuderà tutto. Sarà poi il governo a decidere cosa sia meglio fare per la nazione, ma la Campania procederà in questa direzione. Resteranno aperte le categorie che producono e movimentano beni essenziali come l’industria, l’agricoltura, l’edilizia, l’agro-alimentare e i trasporti. È indispensabile bloccare la mobilità tra regioni e intercomunale. Tornerà tutto come lo scorso marzo“.

DE LUCA: “LOCKDOWN DI UN MESE”

“Siamo ancora in tempo – prosegue De Luca – non voglio i camion che trasportano le bare come visto in altri territori. Chiedo a tutti i cittadini di essere umani per difendere la vita dei nostri concittadini. Abbiamo il 14,5% di contagiati, occorre difendere con i denti quello che abbiamo fatto nei mesi passati. Quello fatto in passato è stato un miracolo grazie al nostro sistema medico-sanitario. Servono quindi comportamenti chiari e responsabili. È l’ultimo tentativo per frenare l’esplosione del contagio, occorre chiudere tutto per un mese. Se i contagi aumentano il sistema sanitario non reggerà, le terapie intensive saranno piene”.

RIVEDI LA DIRETTA DI VINCENZO DE LUCA

PER TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNALENEWS CLICCA QUI

Luigi Ottobre