00 2 min 3 anni

Al via l’edizione 2020 dei Premi di Laurea del Comitato Leonardo, l’iniziativa che ogni anno premia i giovani e le tesi più brillanti sul tema del Made in Italy e dell’eccellenza italiana in diversi settori. Dalla moda alla sostenibilità, dall’automazione industriale all’innovazione tecnologica, dalla gioielleria al pharma, dallo sport all’internazionalizzazione delle imprese italiane: questi i principali ambiti di riferimento dei 13 premi offerti per quest’anno.

 

Il progetto del Comitato Leonardo, grazie al supporto e alla collaborazione delle aziende associate, ha permesso negli anni di offrire un sostegno concreto a oltre 190 giovani neolaureati provenienti da istituti di tutta Italia, contribuendo a rendere più diretto il passaggio tra Università e mondo del lavoro.

Nell’ambito dell’edizione 2020, il CONI – Comitato Olimpico Nazionale Italiano ha rinnovato la sua adesione all’iniziativa  promuovendo una tesi su “L’impatto dei Giochi Olimpici Invernali 2026 Milano Cortina: un’occasione per rilanciare cultura, investimenti e lavoro”. Il modo migliore per celebrare la credibilità del modello sportivo italiano – certificata dall’assegnazione dei Giochi avvenuta a giugno 2019 nel corso della sessione CIO a Losanna – con la possibilità di sviluppare e argomentare in moodo prospettico le ricadute benefiche del risultato ottenuto, come mirabile opportunità per i giovani e per la crescita generale del Paese. 

 

Gli elaborati dovranno essere consegnati entro il 10 gennaio 2021: la Segreteria del Comitato Leonardo (segreteria@comitatoleonardo.it) è a disposizione per qualsiasi informazione a tal riguardo. La premiazione si svolgerà alla presenza del Presidente della Repubblica nel corso della prossima cerimonia di conferimento dei Premi Leonardo.

 

Modulo di partecipazione

 

Premio CONI

Fonte: Ufficio Stampa Coni

Redazione On Line