00 2 min 3 anni

La polemica sulle misure a sostegno della scuola. La nota dell’on. Marianna Iorio (M5S)

È stato approvato ieri in via definitiva alla Camera la legge di conversione del decreto legge n. 104/2020, il cosiddetto decreto Agosto.
Il provvedimento contiene anche diverse misure per il mondo dell’Istruzione. Si va dalle risorse per l’affitto di spazi aggiuntivi per la didattica, alle salvaguardie contrattuali per il personale in più assunto per l’emergenza, ai giudizi descrittivi nella scuola primaria, ai fondi per l’edilizia scolastica.
Queste sono solo alcune delle misure che stiamo mettendo in campo per fronteggiare questo momento delicato che interessa non solo l’Italia  ma tutto il mondo.

Nulla valgono i tentativi di  manipolazione di documenti e informazioni, da parte di alcune forze politiche, – come è accaduto ieri per una nota di servizio di una scuola di Caserta – utili solo a dare giudizi politici, sulla nostra Ministra Lucia Azzolina, del tutto lontani  dalla verità  e che puntualmente vengono smentiti, sia dalle stesse scuole interessate che dalla realtà dei fatti.
Si tratta di un comportamento poco trasparente, soprattutto se si considera il delicato contesto in cui ci troviamo che necessiterebbe di maggiore collaborazione e senso di responsabilità da parte di tutte le forze politiche!

Redazione