00 2 min 4 anni

Il debutto su Rai Uno della giovane Alessia Tagliafierro di Caserta, iscritta al 1° anno del Liceo Manzoni. Sarà la protagonista di un episodio del Commissario Ricciardi. Insieme a Matteo Chietti interpreterà due sfortunati innamorati adolescenti.

Riportiamo uno stralcio dei dialoghi tra i protagonisti

“Per quanto mi ricordo, siamo sempre stati insieme, io e Rosaria. Ci siamo innamorati subito, e tutti lo sapevano che la vita nostra sarebbe stata insieme. Immaginavamo i figli, la casa che ci saremmo costruita, le cose che dovevamo fare. Passavamo le giornate immersi nel pensiero del nostro futuro. Mano a mano che il tempo passava, fu chiaro che c’era un problema , commissa’. C’era un pericolo che metteva a rischio tutti i sogni i nostri. Il pericolo della bellezza di Rosaria.

Rosaria era bella, e più bella si faceva giorno dopo giorno. Nessuno tra quelli che passavano per le masserie riusciva a guardarla senza allungare le mani. Io tenevo 16 anni e lei 14, e non vi so dire le volte che mi dovevano mantenere, per evitare che mi facevo portare in galera per aver usato il coltello.”
(Vipera – Maurizio de Giovanni)
• • • • • •
Durante l’interrogatorio di Giuseppe Coppola veniamo a conoscere il passato di un giovanissimo Peppe ‘a Frusta e della sua Rosaria, la Vipera che ormai ha perso per sempre.
I due si conoscevano dall’infanzia nella rurale Antignano dove, innamoratisi in tenera età, facevano progetti per un futuro insieme. Progetti che si dimostrarono presto irrealizzabili perché la bellezza della ragazzina, che diventerà Vipera, attirò, appena sbocciata, le attenzioni di chi le bruciò la giovinezza e le segnò il destino.

Redazione