00 2 min 4 anni

“Non appena ho appreso a mezzo stampa del furto dell’intera disponibilità di dispositivi elettronici  avvenuto al Liceo Artistico di San Leucio  e della lettera disperata inviata dalla Dirigente Scolastica Dott.ssa Immacolata Nespoli alla Ministra Azzolina spiegando la situazione, mi sono subito attivato per dare una risposta urgente a questa comunità scolastica”. Così in una nota il Senatore casertano del Movimento 5 Stelle Agostino Santillo.
“I giorni scorsi dei delinquenti hanno sottratto 31 notebook e tablet, acquistati dalla scuola con diversi finanziamenti FERS e che durante il lockdown hanno supportato tanti studenti appartenenti a famiglie delle fasce più deboli nella didattica a distanza. Ho ritenuto assolutamente prioritario dare una risposta celere a questa richiesta di aiuto”, prosegue Santillo, “e sollecitato la Ministra affinché l’istituto potesse avere subito riscontro. Con grande soddisfazione, come ho potuto confermare telefonicamente alla Dott.ssa Nespoli, che avrò il piacere di incontrare domani, il Ministero ha predisposto una copertura finanziaria di urgenza di 20mila euro a favore dell’Istituto per i lavori di ripristino e l’acquisto dei materiali sottratti”.
“Il nostro è un territorio fatto di realtà contrastanti e purtroppo molto spesso la scuola è oggetto di furti e atti vandalici. È dovere di tutti proteggerla e tutelarla affinché possa continuare a svolgere quel ruolo centrale nella nostra comunità, fatto di splendide realtà come questo Istituto che ha da poco compiuto 58 anni, e che è riconosciuto come scuola di eccellenza della Terra di Lavoro”, conclude.

Redazione